-7 alla cerimonia di premiazione del Bold Awards III a Venezia
Siamo stati davvero felici di partecipare al contest del Premio Internazionale "Bold Awards".
L'iniziativa mira a dar voce a tutte quelle idee imprenditoriali che si contraddistinguono per la grande innovazione tecnologica proposta.
Insieme a decine di altre aziende digitali candidate, abbiamo dato il nostro contributo con il "Transport Encrypted Protocol" (acr. TEP) entrando nella rosa dei 5 finalisti per ben due categorie:
- Cybersecurity
- Space Frontier
Perchè il nostro TEP è così speciale?
Perchè migliora in maniera esponenziale la sicurezza delle comunicazioni, combinando insieme un protocollo logico (PL) e un protocollo di trasporto (PT). Il Transport Encrypted Protocol può essere considerato un metodo di comunicazione crittografato, completamente innovativo perchè basato sul paradigma della classe di protocolli Blockchain. Quest’ultima, infatti, garantisce una totale sicurezza dei dati trasmessi, poiché le informazioni ivi “incapsulate” non possono essere oggetto di intercettazione e/o manomissione.
In più, oltre ad essere un prodotto pensato per risolvere le criticità legate alla sicurezza delle comunicazioni, è anche un protocollo perfettamente integrabile nelle infrastrutture telco preesistenti. La sua architettura è, dunque, spendibile anche su scala globale, passando per i livelli macro e micro delle reti di natura operativa, aziendali/industriali, diplomatiche, militari.
Il Transport Encrypted Protocol in breve:
- rende sicure le comunicazioni;
- è basato sulla Blockchain;
- è integrabile con le infrastrutture telco preesistenti;
- è spendibile nelle reti aziendali, industriali, diplomatiche e militari.
La cerimonia di premiazione e la dichiarazione dei vincitori del Premio Internazionale Bold Awards III avverrà il 22 Aprile 2022. Vi aggiorneremo sull'esito della competition, anche se sentiamo di aver già vinto così!
Grazie a tutti voi per averci sostenuto fino alla fine...il team di bitCorp
Scrivici per una consulenza gratuita