In viaggio verso la luna?
BitCorp ottiene l'assenso della comunità scientifica internazionale in vista di due nuovi brevetti avanguardisti nel panorama IT & Telco.
I due rapporti di ricerca favorevoli hanno esaminato due invenzioni direttamente correlate al nostro sistema proprietario TEP, ovvero il Transport Encrypted Protocol, un protocollo di trasmissioni sicure che applica il paradigma della blockchain alle telecomunicazioni. Si tratta dunque di due diverse soluzioni applicative innovative complementari tra loro:
-
un metodo e relativa rete di telecomunicazioni configurata per trasmissione dati sicure;
-
un metodo e relativa rete di telecomunicazioni per trasmissione dati sicure basata su database a grafo.
Gli esaminatori internazionali infatti hanno già valutato positivamente tutte le rivendicazioni afferenti entrambe le invenzioni. Come detto, tutte e due le invenzioni approfondiscono due aspetti complementari al funzionamento del Transport Encrypted Protocol, il primo protocollo di trasmissioni ad applicare il paradigma della blockchain che ha già ottenuto il brevetto italiano e sta avanzando nelle fasi di approvazione nazionale negli stati dell’USA, UE e India.
Proprio il TEP aveva suscitato l'interesse della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'estate 2020 invitando una rappresentanza di Bitcorp, capitanata dall'inventore e CIO dell'azienda, Ingegner Gabriele Edmondo Pegoraro, a presentare l'invenzione a Palazzo Chigi.
Si tratta del primo passo per una possibile rivoluzione telco che potrebbe, in prospettiva, permettere di integrare e superare il TCP/IP e il 5G. Una rivoluzione tecnologica italiana ed europea che porta il nome di bitCorp.
Il nostro orgoglio è senza precedenti. Abbiamo portato a casa un’innovazione versatile che potrà assumere le proporzioni desiderate: una dimensione micro, se rivolta ai soli circuiti Telco sensibili, per lo più istituzionali, o una macro innovazione capace di interoperare sin da subito con le tecnologie precedenti e col tempo creare un nuovo ecosistema.
Adesso sarà necessario sviluppare un prototipo con la partnership di un vendor nell'ambito delle Telco che abbia visione e che ami le sfide tanto quanto le amiamo noi!