Scopri la biografia completa del CEO di bitCorp!
Sono il CEO di bitCorp, capo del suo dipartimento artistico e anima relazionale della società. Per un'azienda tecnologica che lavora con blockchain, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e NFT è fondamentale una governance che la guidi verso i bisogni del mercato, la cui conoscenza passa da una continua interazione con chi lo anima. Ed è questo il mio mondo, quello che so fare: intessere e curare rapporti.
Come consulente e dealer d’arte infatti - specializzata in arte contemporanea e del dopoguerra - creare relazioni è sempre stato uno degli aspetti fondamentali del mio lavoro.
Supporto collezionisti e appassionati d’arte ad orientarsi in questo complesso universo, aiutandoli ad acquistare singole opere o a costruire collezioni che riflettano le loro personalità e storie di vita. Lavoro anche con clienti corporate, aiutandoli a organizzare i messaggi che vogliono proiettare all’esterno attraverso il grande potere comunicativo dell’arte, coinvolgendo direttamente artisti Italiani o internazionali.
Ho conseguito una Laurea Triennale in Comunicazione nei Mercati dell’Arte e della Cultura presso l’Università Iulm di Milano e un Master in Economia e Management dell’Arte presso Il Sole 24Ore Business School di Milano. In passato ho lavorato con gallerie d’arte contemporanea a New York (Martos Gallery) e a Berlino (Daniel Marzona). Durante 8 anni di esperienza nel campo dell’arte ho costruito una rete di relazioni con collezionisti, gallerie, artisti e professionisti del settore che va da Parigi a Londra, Milano, New York, Berlino e Dubai.
Attraverso bitCorp ho acquisito nuova consapevolezza del panorama tecnologico, che mi consente di supportare i clienti nella definizione e applicazione di strategie innovative legate al campo dell’arte e di affrontare al meglio le sfide che il prossimo decennio ci riserva.Greta