Nella pillola digitale di oggi vogliamo suggerirvi 3 app per rendere il vostro dispositivo Android davvero bomba lato Privacy! Cominciamo subito.
SpiderOak per Cloud
Se vi nominassimo Edward Snowden probabilmente sapreste già di chi stiamo parlando: il genio informatico che ha sfidato gli Stati Uniti per aver lottato contro i sistemi di sorveglianza della National Security Agency. Bene! proprio lui ha suggerito di utilizzare SpiderOak per proteggere i nostri dati in cloud. L'applicazione offre ben 2 GB di storage totalmente gratis e cripta ogni informazione in esso contenuta. La configurazione non è immediata, ma vale la pena studiarla un attimo per ottenere ottimi risultati in termini di privacy.
DuckDuckGo per motore di ricerca
La nota papera del motore di ricerca DuckDuckGo non raccoglierà alcuna informazione sulle vostre tracce in rete. In questo modo non riceverete alcuna pubblicità mirata, legata ai siti che avrete visitato e non vi sarà alcuna raccolta di dati. Insomma, un motore di ricerca davvero a prova di Privacy!
Signal per chat e telefonate segrete
Se vi state chiedendo se sia possibile mantenere il segreto sulle vostre telefonate e i vostri messaggi sappiate che la risposta è Sì! Signal è un'app pensata per chi desidera crittografare le comunicazioni via messaggio, via chiamata e, di recente, anche le videochiamate. Nata come app di messaggistica, nel tempo è diventata molto di più. Non esegue alcun backup dei messaggi in ingresso e in uscita e non invia nessun pacchetto di dati ad alcun server. La trovate completamente open source. Trovate QUI tutti i dettagli!
La nostra Privacy viene messa sempre a dura prova ma, con questi piccoli accorgimenti, potremo utilizzare il nostro smartphone con più serenità.
Il team di bitCorp.it!