20/01/2023
Whatsapp annuncia nuova funzionalità di trasferimento chat

Se state cercando un nuovo modo per trasferire le vostre chat da un dispositivo all'altro, WhatsApp ha pensato a voi. L'applicazione ora vi permetterà di farlo con facilità.

In caso di smarrimento del telefono, dispositivi danneggiati o altre circostanze che richiedono lo spostamento delle chat di WhatsApp, ora è possibile farlo facilmente senza perdere alcun dato: si potranno trasferire tutte le chat in un'unica soluzione.

L'azienda afferma che la nuova funzione sarà disponibile su tutti i telefoni con sistema operativo Android 5.0 o superiore, nonché sugli iPhone con iOS 9.3 o successivo. Il nuovo metodo si chiama WhatsApp Transfer e consente di selezionare le chat specifiche che si desidera copiare da un dispositivo all'altro, invece di dover copiare manualmente ogni messaggio.

La funzione consente inoltre di sincronizzare automaticamente il vecchio dispositivo con il nuovo quando entrambi sono connessi alla rete Wi-Fi, evitando così di dover eseguire l'intero processo manualmente.

Quando cambiate dispositivo, seguite semplicemente i seguenti passaggi:

  1. Aprite WhatsApp su entrambi i dispositivi e assicuratevi che siano connessi a Internet. Poi da impostazioni selezionate l'opzione per esportare i dati.

  2. Scattate una foto del codice QR nella chat che volete trasferire utilizzando la nuova funzione fotocamera di WhatsApp per iOS o Android, oppure scansionate il codice QR utilizzando un'altra app di lettura di codici QR su Android (come Barcode Scanner).

  3. Una volta scansionato il codice QR, selezionate "Trasferisci chat" dal menu di WhatsApp su entrambi i dispositivi.

WhatsApp prevede di distribuire l'aggiornamento in più fasi nelle prossime settimane. Attualmente è presente nelle versioni beta 2.23.1.26 e 2.23.1.27.

Il team di bitCorp

Scrivici per una consulenza gratuita

BITCORP SRL
Sede legale: via Monte Bianco 2/A 20149 Milano
Sede rappresentativa di Milano: Galleria del Corso 4 20121 Milano
Sede operativa di Milano: Via Carlo Freguglia 10 20122 Milano
P.IVA/C.F.: IT10273460963 | N. REA: MI-2521794
Capitale sociale: € 200.000,00 i.v.