V7 crea un'app di AI per RX mediche
La startup tecnologica londinese V7 ha sviluppato un'applicazione che sfrutta e migliora la capacità dell'intelligenza artificiale di interpretare le immagini mediche di ogni genere e tipo, come risonanze magnetiche, TAC, PET, etc.
L'applicazione consente all'intelligenza artificiale di imparare dal lavoro quotidiano compiuto dagli operatori sanitari su migliaia di utenti umani. Un esempio può chiarire meglio le idee. Quando un patologo cerca le cellule tumorali in un'immagine istologica, l'app è in grado di imparare dall'identificazione effettuata e quindi di migliorare i sistemi di intelligenza artificiale che trovano le cellule in modo indipendente.
In concreto, per trovare le cellule tumorali del pancreas dopo uno screening ci vogliono più o meno 13 ore, con l'intelligenza artificiale si possono trovare in pochi secondi. La diagnosi è più veloce e in alcuni casi anche più accurata. Questo risultato è stato possibile grazie al fatto che l'intelligenza artificiale è in grado di imparare da migliaia di mentalità diverse e può trovare schemi e spunti che spesso possono essere nascosti in miliardi di dati!
Alla pagina ufficiale di V7, i particolari del progetto.
L'intelligenza artificiale continua a stupire ancora e siamo certi che non si fermerà, né in campo medico né altrove.
Per conoscere tutti i dettagli della notizia, visita il sito di Tgcom24 cliccando qui.
Grazie,
il team di bitCorp