Avere statistiche dettagliate, sui visitatori del nostro sito web, è fondamentale per conoscere meglio il nostro target audience. Lo strumento più noto per osservare: durata di sessione, provenienza della visita, numero e tipologia di pagine più viste, è Google Analytics (acr. GA).
Forse non tutti sanno, però, che Google Analytics, sebbene sia il sistema di tracciamento più noto al mondo, è stato considerato dal nostro Garante per la Protezione dei Dati Personali (in una recentissima pronuncia del 2022) un grave contravventore della normativa europea sulla Privacy. Sul punto, e in termini di ammonimento, si era già espressa anche la Corte di Giustizia dell'Unione Europea.
Da qui, bitCorp ha voluto dare una svolta al problema evidenziato, studiando una soluzione che potesse offrire agli utenti ancora più funzionalità di GA nel pieno rispetto della Privacy: ZADIG | Analytics.
Zadig è un software di analisi che, al pari di Google Analytics, può essere inserito in qualunque sito web per attivare il tracciamento dei dati.
Rispetto a GA, però, ha una marcia in più:
- rispetta le normative EU sulla Privacy
- si installa e si usa facilmente
- protegge con la Crittografia end-to-end
- elabora statistiche immediate e intuitive
- ha una dashboard personalizzabile
- è in lingua italiana
- importa i dati di GA senza perderli
Che tu sia un privato, un'azienda, un freelance o una web agency, potrai avere ZADIG | Analytics ad un prezzo piccolissimo, in 3 diverse versioni di abbonamento.
Scopri qui tutti i dettagli.