Blockchain, NFT e Metaverse sono tutte nuove tecnologie che sono state al centro di un intenso dibattito negli ultimi mesi. I due fraintendimenti più comuni su questi argomenti sono il modo in cui dovrebbero essere applicate a livello individuale, al singolo caso, nonché il loro pieno potenziale di cambiamento globale. L'atteggiamento carente nei confronti dello sviluppo futuro ci lascia impreparati oggi più che mai, ma l'utilizzo di applicazioni innovative può salvarci dai possibili disastri di domani.
Sappiamo che la blockchain fornisce un registro decentralizzato per la registrazione delle transazioni e che essere utilizzata per lo scambio di token non fungibili (NFT). Tali asset digitali unici indicano che la proprietà può essere verificata in modo sicuro e trasferita in tempo reale. Con lo sviluppo di ulteriori funzionalità all'interno della tecnologia blockchain e dei metaversi, potremmo assistere all'emergere di un'economia completamente nuova, che combina i regni fisico e virtuale in un modo mai possibile prima.
In ottica generale, la tecnologia blockchain ha il potenziale per stabilire sistemi di governance decentralizzati per i mondi virtuali e le comunità online. Poiché la blockchain continua a dimostrare di essere uno strumento valido per la sicurezza e l'efficienza, le possibilità di utilizzo nel metaverso sono infinite.
Con la continua evoluzione di tale classe di protocolli, le industrie di tutto il mondo stanno iniziando a prendere atto delle sue potenziali applicazioni. La blockchain offre un modo decentralizzato e sicuro per tracciare le transazioni finanziarie, ma può essere utilizzata per molto di più che facilitare i pagamenti digitali. In effetti, il suo potenziale si estende a numerosi settori come l'assistenza sanitaria, la gestione della catena di approvvigionamento e persino il voto. Nel settore sanitario, ad esempio, potrebbe servire come metodo di archiviazione sicuro, a prova di manomissione per le cartelle cliniche dei pazienti.
Nella gestione della catena di approvvigionamento, può aiutare a tracciare le origini e i movimenti dei prodotti attraverso ogni fase del processo in atto. Nei sistemi di voto, può fornire un mezzo sicuro per gli individui consentendo loro di esprimere la propria preferenza senza timore di alterazioni fraudolente. Con il progredire della ricerca e dello sviluppo, la blockchain ci ha spinto a trovare applicazioni sempre più rivoluzionarie, fino a ritagliarci uno spazio tutto nostro nel quale plasmare la materia fino a ricavarne una soluzione unica, che porta la nostra firma.
Crediamo di aver identificato una soluzione innovativa al problema della scalabilità della blockchain. La nostra invenzione fornisce un percorso alternativo ai classici registri distribuiti che sfrutta l'infrastruttura esistente senza richiedere alcun framework precostituito, né alcuna personalizzazione da parte dei progettisti. In altre parole, la nostra blockchain può essere implementata rapidamente, con un'elevata compatibilità e velocità nelle sue funzioni principali, ed essere adattata principalmente alle tecnologie di telecomunicazione. Sotto quest'ultimo profilo possiamo considerarla l'innovazione di punta che la nostra azienda vanta rispetto agli altri brevetti ottenuti nello stesso ambito.
Se le altre blockchain devono estrarre i token attraverso il mining, nella nostra questo passaggio non è necessario vista l'esistenza di token preconfezionati. Se generalmente viene generato il blocco base, che necessita di essere crittografato oltre la prima, la seconda transazione, e così via; il nostro modello di registro distribuito non richiede tale farraginosità, evitando l'elevato dispendio energetico e temporale direttamente proporzionale all'aumentare dei blocchi sulla rete.
Clicca qui per saperne di più!
Il team di bitCorp