Apri il menu
© Luca Locatelli

Blockchain

La nostra Blockchain, completamente realizzata in house senza sfruttare alcun framework pre-esistente, nasce principalmente per scopi legati alla sicurezza e alle telecomunicazioni, pur risultando particolarmente indicata anche per i circuiti finanziari stante la sua elevata compatibilità coi sistemi già attivi e la sua elevata velocità di generazione dei token, studiata proprio per le funzionalità Telco (per altro innovazione centrale dei nostri brevetti depositi in quest’ambito).

Leggi di più +

La nostra blockchain non ha bisogno della fase iniziale di "mining", poiché i token sono preconfezionati.
Le altre blockchain generalmente devono:
• generare un blocco di base;
• crittografare il blocco di base, oltre alla prima transazione;
• crittografare il blocco di base, oltre alla seconda transazione;
• ... e così via.

In altre parole, le altre blockchain devono implementare la crittografia su ogni peer. Il che è qualcosa di accessibile per i primi blocchi ma, con l'aumentare del numero di blocchi, risulta essere un processo estremamente dispendioso in termini di tempo e consumo energetico. Inoltre, con la nostra BC possiamo generare sia “ecosistemi aperti” che “ecosistemi chiusi”.
La nostra è una tecnologia DLT (Decentralize Ledger Technology), dunque basata appunto su un registro decentralizzato che è anche distribuito. Il registro decentralizzato permette ai master node di eseguire i calcoli per singola regione dell’ecosistema, altro aspetto che favorisce la velocità di calcolo e generazione del coin/token.
Invece, grazie ai tempi di risposta immediati della nostra blockchain, è possibile cambiare i nostri token in attività finanziarie, rendendo le nostre cryptovalute reali leva finanziaria. Inoltre, la nostra Blockchain è stata realizzata in modo da poter essere agganciata a tutte le API degli Exchange attualmente sul mercato.

Logo Blockchain
Una Blockchain sostenibile

Il nostro framework è ridotto, rispetto agli altri, garantendo quindi un basso impatto sull'infrastruttura e la possibilità di generare un gran numero di token.
Come detto è possibile collegare le nostre API a quelle di altre valute crittografiche come ETHEREUM, BITCOIN, LITECOIN, MONERO, ecc.; così facendo assicurando la possibilità di scambiare le cryptovalute realizzate con la nostra blockchain con altre cryptovalute.

Compatibilità globale

È compatibile con gli standard ERC e Bitcoin ed ha la possibilità di effettuare smartcontract. Infine, è capace di emettere asset token, utility token e security token, questi ultimi possono essere anche usati in sostituzione dell’Escrow per i Bitcoin.

Quick response time

La nostra Blockchain come le principali BC sul mercato fornisce una proof of work ed una proof of stack, in più essa è caratterizzata dalla possibilità di fornire un ulteriore sistema di controllo, verifica e sicurezza, ovvero la proof of history, grazie alla creazione, ad opera dei nostri tecnici, di questo particolare algoritmo proprietario del consenso denominato, appunto, proof of history. Grazie a quest’ultimo vi è un ulteriore incremento nella velocità della generazione del coin, riducendo i tempi delle transazioni a pochissimi secondi.
Questo porta al secondo vantaggio della nostra blockchain: un'impressionante riduzione dei tempi di risposta. In effetti, altre blockchain basate su ETHEREUM o RIPPLE fondano i loro tempi di risposta sul framework stesso. Invece, il nostro tempo di risposta blockchain dipende solo dall'infrastruttura.

Compatibilità con circuiti bancari e finanziari

Oltre agli aspetti di supremazia tecnologica rispetto agli altri prodotti vi è un vantaggio davvero significativo in termini commerciali: la possibilità di accedere al mondo bancario/finanziario. In effetti, la tradizionale diffidenza degli operatori finanziari sulle cryptovalute si basa sulla già citata eccessiva dilatazione dei tempi di risposta nella generazione dei token, che ostacola la possibilità di operare con le cryptovalute sul mercato finanziario.

Scrivici per una consulenza gratuita

Scopri di più
BITCORP SRL Sede legale: via Monte Bianco 2/A 20149 Milano | Sede operativa: Galleria del Corso 4 20121 Milano | P.IVA/C.F.: 10273460963 | N. REA: MI-2521794 | Capitale sociale: € 200.000,00 i.v.