Apri il menu
09/09/2021

bitCorp tra i finalisti del 1° Premio Internazionale “Start Up/PMI Innovative Swiss Federalism&GCBL-Milton Friedman”

Immagine articolo
bitCorp colpisce ancora e apre la porte a una una nuova competizione: ecco tutti i dettagli.

In Svizzera, nel cuore della scena finanziaria mondiale, nasce il primo premio rivolto a start up e PMI innovative a livello internazionale per sostenere l’innovazione, lo sviluppo economico e il lavoro della nuova era. Si tratta di una occasione eccezionale per le Start Up e le PMI che vogliono presentarsi al mondo degli investitori finanziari, parlando dei loro progetti.
In questo contesto propulsivo, mirante a far emergere le punte di diamante che si occupano di tecnologia e innovazione, bitCorp avrà l’onore di salire sul podio dei possibili vincitori.

A valutare i Business Plan e gli Executive Summary, pervenuti in gara, è stata una giuria di ben 11 membri, composta da personalità internazionali di alto profilo. Espressione del mondo accademico, economico, finanziario, imprenditoriale e giornalistico, il collegio ha valutato con attenzione le candidature giunte, attingendo alle competenze maturate in decenni di attività professionale di altissimo livello.

La posizione di bitCorp, tra i 20 finalisti, dopo aver gareggiato con aziende provenienti da tutto il mondo, si lega all’aver presentato il prodotto TEP, acr. di Transport Encripted Protocol: l’innovativo protocollo che usa la Blockchain studiato per proteggere al massimo le informazioni trasmesse in rete, ed oggetto di brevetto giunto ormai alle fasi nazionali negli Stati Uninit, Unione Europea e India.

Si tratta di una nuova tecnologia proprietaria, che vanta la combinazione in un unico protocollo dei tipici strati logici e di trasporto nella trasmissione delle informazioni.

In altre parole, il TEP può essere considerato un metodo di comunicazione crittografato, completamente innovativo perché basato sul paradigma blockchain. Quest’ultimo, infatti, garantisce una totale sicurezza dei dati trasmessi, poiché le informazioni ivi “incapsulate” non possono essere oggetto di alcuna forma di intercettazione o alterazione.

La combinazione dei fattori che ha reso speciale il TEP ha convinto anche la giuria tecnica, al punto da conferire il premio senza riserve.

Fieri di aver profuso un impegno sì proficuo, i ragazzi di bitCorp parteciperanno alla finale del 18 Settembre 2021 e presenteranno l’innovativo brevetto durante la cerimonia ufficiale di annuncio dei vincitori.

Il team di bitCorp è felice di condividere questa notizia con voi!

Write to us for a free consultation

Find out more
BITCORP SRL Registered office: via Monte Bianco 2/A 20149 Milano | Operational headquarters: Galleria del Corso 4 20121 Milano | P.IVA/C.F.: 10273460963 | N. REA: MI-2521794 | Share capital: € 200.000,00 i.v.