Apri il menu
25/05/2022

BOLD III : un'incredibile avventura! La vittoria...

Immagine articolo
“Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.” (Phil Jackson)

Vincere il BOLD Award è stata un'emozione indescrivibile!

La bellezza di questo premio internazionale, l’ennesimo quest’anno ma forse il più importante, risiede nel saper esaltare il lavoro e la dedizione di un team all’esito di una scoperta che può realmente migliorare la vita di tutti. Un confronto di cervelli, sogni, capacità di intraprendere e rischiare che esalta la costante ricerca di evoluzione e progresso insita negli esseri umani meno conformisti. Il premio va all’impegno ma certamente anche all’intelligenza e al coraggio di chi ci ha saputo credere e scommettere.

Per noi di bitCorp non si è trattato solo di vincere, ma di poter condividere questo momento con tutta la nostra squadra e con le persone intorno che ci hanno sostenuto. Si è trattato di celebrare il nostro costante impegno e di sapere che il Transport Encrypted Protocol (acr. TEP), per chiunque ha conosciuto il nostro progetto in gara, brilla di una luce contagiosa! E presto, grazie anche a questa vittoria e alle Istituzioni Europee che scommetteranno nel suo sviluppo, diverrà un prototipo di apparati radio funzionanti autonomamente e dedicati al comparto Difesa e Sicurezza degli Stati Membri e dei nostri ragazzi in uniforme.

Ma questo è il futuro, il traguardo verso cui tenere dritta la barra della nostra rotta, vogliamo con questo pezzo, però, concludere di celebrare il recente passato e la nostra somma soddisfazione.

I BOLD Awards si tengono ogni anno alla fine di marzo più o meno. Quest'anno non è stato diverso: è stata una notte magica, piena di emozioni, risate, fiumi di alcol e qualche lacrimuccia di gioia.

Siamo grati a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo percorso: la famiglia, gli amici, i colleghi... tutti ci hanno dimostrato un amore e un sostegno enormi durante questo processo. E siamo ancora oggi grati per tutte le cose che abbiamo imparato lungo il cammino! Una su tutte: “mai dire mai!”

Non avremmo mai pensato che da quella nomination sarebbe giunta una vittoria. Ci pareva già tanto avere una delegazione in Laguna, in cravatta nera, di fianco a grandi nome dell’industria tecnologica globale che la Vittoria non era minimamente contemplata. Affittare lo smoking, il barbiere la mattina, la Biennale ed un lussuoso albergo a 5 stelle sono state tappe che ci hanno fatto sentire star per un giorno. Noi, nerd senza compromessi, amanti del junk food, di Joda di Guerre Stellari, dei videogiochi Atari, dell’Havy Metal e di Python. Noi, tra abiti da sera, milionari filantropi e imprenditori rampanti ci siamo goduti la nostra Vittoria che soprattutto la si è espressa in un abbraccio, una carezza sulla testa e un memorabile ricordo, accada quel che accada.

Adesso non ci rimane che finalizzare la nostra prossima invenzione e vincere il Bold Award 2023, perché le gioie nella vita non sono mai troppe!

FELICITA’ E AMORE,
il team di bitCorp

Write to us for a free consultation

Find out more
BITCORP SRL
Registered office: via Monte Bianco 2/A 20149 Milano
Milan Operational headquarters: Galleria del Corso 4 20121 Milano
Rome Operational headquarters: Via Ludovisi 16 00187 Roma
Research laboratory: Via Schiaffino 25 20158 Milano
P.IVA/C.F.: IT10273460963 | N. REA: MI-2521794
Share capital: € 200.000,00 i.v.

BITCORP SRL does not collect or monitor information that can identify users personally through cookies or other tools of this website.
Privacy Policy